Creazione di una casella di posta

Da GUEST Support.

Prima di poter creare una casella di posta, assicurati di aver configurato un dominio. Non sai come fare? Segui la guida sulla creazione di un dominio di posta.

  • Accedi alla gestione E-Mail cliccando sul tab del menu superiore
  • Clicca su "Caselle di posta" nel menu di sinistra

La schermata sarà la seguente:

Servermanager email nuovamail step1.jpg

Fare click su "Nuova casella e-mail".

La schermata diventerà la seguente:

Servermanager email nuovamail step2.jpg

Inserire i seguenti dati:

Nome reale Il nome e cognome dell'utilizzatore di questa casella. (facoltativo)
E-Mail L'indirizzo e-mail della casella
Dominio Il dominio sul quale attivare la casella. Non l'hai ancora creato?
Password La password per l'accesso alla casella di posta. Suggeriamo di inserire lettere, numeri, e caratteri speciali. La barra visualizzata nella riga successiva permette di sapere se la password inserita è considerata sicura oppure no
Dimensione Dimensione massima della casella di posta. Inserire 0 per non consentire la ricezione di messaggi. -1 non imposta alcun limite di ricezione.
Invia una copia a Eventuale indirizzo di posta che deve ricevere automaticamente le e-mail ricevute da questa casella. Configurazioni più complesse possono essere ottenute con gli inoltri automatici
Abilita ricezione Consente di specificare se la casella di posta deve ricevere messaggi oppure no. Utile per disattivarla temporaneamente
Disabilita IMAP4 Se si vuole evitare l'accesso mediante protocollo IMAP4, selezionare questa opzione. La ricezione delle e-mail sarà comunque garantita.
Disabilita POP3 Se si vuole evitare l'accesso mediante protocollo POP3, selezionare questa opzione. La ricezione delle e-mail sarà comunque garantita.

Terminato l'inserimento dei dati richiesti, premere il bottone Salva. La creazione di una casella di posta è stata terminata con successo. I dati per l'accesso al server corrispondono all'indirizzo email completo inserito in precedenza (E-Mail + Dominio, ad esempio "segreteria@miodominio.it") e la password di accesso indicata.